Vitamine e Acne
Effetti Vitamina D sull'acne dopo 7 giorni

Come curare l’acne con la vitamina D

Benessere

Ho finalmente trovato una soluzione all’Acne: la vitamina D. Voglio quindi condividere la mia esperienza su come curare il problema dell’Acne.

Penso che chiunque abbia il mio stesso problema dovrebbe quanto meno provare questa strada. Anche io non credevo che qualcosa così semplice come “la vitamina della pelle” potesse avere questi effetti sull’acne.

Tutti i giorni ho preso circa 1000 IU al giorno per un mese. Sia a colazione che a cena ….e l’acne è sparita!!!!

Ho 24 anni e soffro di acne da 10 anni circa, e per la prima volta mi trovo senza acne. Non ne ho mai avuta molta in faccia dopo i 20 anni ma sulla schiena sempre. Anche i punti neri sul naso sono spariti! Di solito ne avevo anche sulle spalle, anche quelli sulla schiena oltre ai brufoli e ne ho provate di soluzioni….come utilizzare solo asciugamani puliti, cambiare spesso le lenzuola, utilizzare due magliette al giorno, creme e topexan.

Nonostante tutto non sono mai riuscito ad ottenere un risultato del genere per come curare l’ acne. Sono veramente scioccato se mi guardo la schiena.

E non ho più la pelle grassa!! mi toccavo spesso la schiena ed era incredibile come la pelle fosse unta, ora non lo è più sembra perfettamente sana.

E infatti sapete qual’è la causa dell’acne? proprio la pelle grassa, che trattiene lo sporco e i batteri.

E la causa della pelle grassa? La mancanza di Vitamina D Probabilmente la pelle crea questo unto che è una sostanza che poi viene trasformata in vitamina D dal fegato.

Ma ovviamente cosa succede se il tuo corpo ha vitamina D a sufficienza? Chiaramente questa sostanza non viene più prodotta. Se ci pensate l’acne viene sempre o sulla faccia, collo, schiena, petto o spalle. In pratica quindi assumendo vitamina d acne e pelle grassa avranno una drastica riduzione.

Quante volte avete visto l’acne sulla pianta dei piedi o in punti che sono poco al contatto con il sole? Inoltre è noto che negli adolescenti l’acne è molto comune, perchè a quell’età hanno bisogno di tantissima vitamina D per crescere e assorbire le dosi di calcio necessarie alle ossa.

Siamo tutti carenti di vitamina D con la nostra dieta quindi è necessario integrare per non avere questi problemi.

La vitamina D cura l’acne! non sono un medico, ma sono studente universitario e tra i miei corsi studio anche la nutrizione.

Vi consiglio di provare.

Giusto per completezza ho preso integratori Omega 3-6-9, olio di fegato di merluzzo, Calcio/Magnesio/Zinco e la vitamina D ovviamente… L’integratore di SOLA vitamina D non quella che si trova nei multicentrum per intenderci.

Sono sicuro comunque che la Vitamina D da sola sia stata la soluzione al mio problema.